Attivazione DDI (Didattica Digitale Integrata)
Alunni in situazione di positività, quarantena o in condizioni di isolamento fiduciario e per alunni fragili
Roma, 10.01.2022
Circ 76
A.P.
Ai Docenti
Al personale ATA
AL DSGA
Alle Famiglie degli Alunni
Al Sito
Oggetto: Attivazione DDI (Didattica Digitale Integrata) per alunni in situazione di positività, quarantena o in condizioni di isolamento fiduciario e per alunni fragili
In caso di assenze prolungate, opportunamente documentate, per positività, quarantena o isolamento fiduciario anche di singoli alunni è prevista l’attivazione della DDI al fine di consentire loro di proseguire nel lavoro intrapreso senza perdere del tutto il contatto con la classe, con il rischio concreto di dispersione. A tale proposito si rammenta che per attivare la DDI devono ricorrere le seguenti condizioni:
- Autorizzazione scritta della famiglia che si impegna ad accettare le più volte richiamate condizioni di cui all’informativa privacy ex Grpr 679/16 art. 13, al regolamento DDI (la richiesta con relativo impegno va inoltrata alla mail della scuola rmic8bq008@istruzione.it) di seguito si riporta il modulo di richiesta da compilare
- Gli alunni seguiranno l’orario della classe. Eventuali modifiche e/o integrazioni all’orario DDI potranno essere concordate con il docente di riferimento.
Per le giornate di attività a distanza si chiede agli alunni di rispettare il Regolamento scolastico per la DDI approvato con delibere del CdI n° 61 del 16.11. 2020 di seguito si ricorda prioritariamente di collegarsi alla lezione mediante il link inviato tramite Registro Elettronico o tramite account istituzionale ic-chiodi dell’alunno; accedere puntuali al collegamento, tenendo presente che le lezioni seguono orario scolastico della classe ed avendo cura di avere già il materiale occorrente alla lezione pronto; tenere sempre accesa la webcam e attivare il microfono solo su richiesta del docente.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof Salvatore MONTESANO