Istituto Comprensivo "D. R. Chiodi" > Blog > Circolari > Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola. Sciopero Nazionale indetto per il 20 MAGGIO 2022 dalla Confederazione Unitaria di Base CUB e il Sindacato Generale di Base SGB.
Ultima modifica: 10 Maggio 2022

Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola. Sciopero Nazionale indetto per il 20 MAGGIO 2022 dalla Confederazione Unitaria di Base CUB e il Sindacato Generale di Base SGB.

Lo sciopero si svolgerà il giorno 20 MAGGIO 2022 per l’intera giornata

Roma, 10.05.2022

Circ. n. 160

A.P.

Ai Docenti

alle Famiglie degli Alunni 

al DSGA 

al Personale ATA 

SITO WEB

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola. Sciopero Nazionale indetto per il 20 MAGGIO 2022 dalla Confederazione Unitaria di Base CUB e il Sindacato Generale di Base SGB. Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020. Nuovi adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020(Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

In riferimento allo sciopero indetto dal sindacato indicato in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero si svolgerà il giorno 20 MAGGIO 2022 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale del comparto “Istruzione e Ricerca” e dell’Area dirigenziale, dei docenti universitari e di tutto il personale della formazione professionale e delle scuole non statali;

b) MOTIVAZIONI

Le motivazioni poste alla base della vertenza potranno essere desunte dalla proclamazione pubblicata all’indirizzo:

https://www.funzionepubblica.gov.it/content/cruscotto-degli-scioperi-nel-pubblico-impiego

  

Si informano pertanto i genitori che la mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni. In tal le famiglie degli alunni saranno informate per lasciare in anticipo i locali della scuola. 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Lia Gentile