Progetto scolastico “Diritti in azione”
Siamo lieti di invitarvi alla presentazione del progetto scolastico “Diritti in azione”, vincitore del bando “Scuole Aperte il pomeriggio, la sera e nei week end 2023-2024” indetto da Roma capitale. L’evento si terrà il venerdì 17 novembre 2023 dalle ore 17 alle ore 18:30 presso l’aula Polifunzionale dell’istituto.
Cari Genitori, Alunni, Insegnanti e membri della comunità,
La Dirigente Lia Gentile e la Referente progettuale Chiara Cardì, sono liete di invitarvi alla presentazione del progetto scolastico “Diritti in azione”, vincitore del bando “Scuole Aperte il pomeriggio, la sera e nei week end 2023-2024” indetto da Roma capitale. L’evento si terrà il venerdì 17 novembre 2023 dalle ore 17 alle ore 18:30 presso l’aula Polifunzionale dell’istituto.
Questo incontro rappresenta un’opportunità unica per conoscere nel dettaglio il progetto e le molteplici attività e iniziative che coinvolgeranno Alunni, Famiglie, Insegnanti e la comunità nel suo insieme. In questa occasione, inoltre, sarà possibile richiedere informazioni, conoscere il calendario e compilare il form di adesione per una o più laboratori e iniziative.
“Diritti in azione” mira a sensibilizzare non solo gli Alunni, ma anche le Famiglie, i cittadini e il personale scolastico verso la costruzione di una comunità più inclusiva, responsabile e rispettosa delle leggi, delle persone e dell’ambiente che ci circonda.
Gli obiettivi principali del progetto includono la promozione di una cultura della legalità, la sensibilizzazione sui valori etici e morali, l’accento sull’inclusività e l’empowerment della cittadinanza attiva. “Diritti in azione” intende fornire le basi per costruire una società migliore, basata su una solida alleanza tra Scuola, famiglia e comunità.
Per questa ragione vi chiediamo di essere presenti all’evento in questione e di partecipare attivamente alle singole attività con il fine di amplificare gli effetti positivi e i benefici derivanti dalle singole attività. La vostra presenza e il vostro sostegno è fondamentale per amplificare gli effetti positivi e i benefici del progetto.
Non vediamo l’ora di accogliervi alla presentazione del progetto scolastico e di lavorare insieme per un futuro educativo ancora più brillante. Grazie per il vostro costante supporto.
Cari saluti.
GENERAL MANAGER
Dott. Pierfrancesco Rampino
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Lia GENTILE
LA REFERENTE DEL PROGETTO
Prof.ssa Chiara Cardì