Esami Cambridge English – Anno Accademico 2014/2015
Informazioni utili iscrizioni Esami British Council
OGGETTO: Esami Cambridge English – Anno Accademico 2014/2015
INFORMAZIONI UTILI
Si informano le gentili Famiglie che Venerdì 27 marzo 2015, presso l’Istituto Comp. D.R.Chiodi, si svolgeranno gli esami scritti e orali per i Corsi Starters, Movers e Flyers, l’orario non è ancora definitivo ma sicuramente sarà dalle 15.00/15.30 alle 18,30 circa, non appena si avrà conferma in merito al’orario si darà sollecita comunicazione.
- La tassa d’esame per il Corso Starters è di Euro 60,00 Da pagare entro il 02.03.2015
- La tassa d’esame per il Corso Movers è di Euro 63.00 Da pagare entro il 02.03.2015
- La tassa d’esame per il Corso Flyers è di Euro 69.00 Da pagare entro il 02.03.2015
Di seguito sono riportate informazioni utili e gli elenchi degli alunni e l’esame a cui parteciperanno:
- I nomi dei candidati negli elenchi per l’iscrizione vengono inviati a Cambridge. In caso di nomi errati, i candidati sono tenuti a correggerli in sede di esame, come da indicazioni fornite all’inizio di ogni prova. Qualora questa correzione non venga comunicata adeguatamente e per tempo, Cambridge applicherà una tariffa di € 50.00 per la richiesta di correzione del certificato, scrivendo all’indirizzo roma@britishcouncil.it Questa somma non verrà trattenuta dal British Council. Se possibile l’alunno/a il giorno dell’esame deve portare con sé un documento valido come la Tessera Sanitaria. In caso in cui l’alunno/a ne sia sprovvisto, garantirà l’istituzione scolastica D.R. Chiodi in quanto proprio alunno.
- L’iscrizione è valida solo per la sessione d’esame indicata sul modulo inviato dalla Scuola. Non è possibile trasferire la tariffa d’iscrizione a sessioni successive, né ad altri tipi d’esame della stessa sessione. L’iscrizione è nominale e in nessun caso può essere trasferita ad altri. L’iscrizione non è rimborsabile, se non in forma parziale nel caso di assenza alle prove per motivi di salute del candidato, presentando certificato medico e modulo di richiesta entro 5 giorni lavorativi dalla data d’esame.
- Tutte le prove d’esame sono corrette e valutate dall’Università di Cambridge ESOL in Inghilterra che ne trasmette i risultati finali al British Council di Roma. I risultati degli esami sono definitivi e insindacabili. Le prove d’esame rimangono di proprietà di Cambridge e non possono essere restituite né consultate.
- Si ricorda che i candidati dovranno presentarsi a tutte le sessioni con matita, gomma morbida e matite colorate.
- La preghiamo di notare che il giorno dell’esame i candidati dovranno presentarsi presso la sede d’esame 30 minuti prima dell’inizio dello scritto e 15 minuti prima dell’inizio dell’orale e dovranno portare un documento di riconoscimento da esibire su richiesta.
- Si ricorda che, per essere valido, l’esame deve essere sostenuto in tutte le sue parti.
- Si informa che, in linea con il regolamento della Università di Cambridge ESOL, il giorno dell’esame sarà richiesto ai candidati di lasciare eventuali borse e giacche in appositi spazi. Si prega, laddove possibile, di non portare con sé oggetti di valore il giorno dell’esame. Il British Council declina ogni responsabilità in caso di furti o smarrimenti.
- Si comunica che soltanto i candidati potranno accedere nelle sedi d’esame: per evitare ogni disturbo ai candidati si chiede gentilmente a genitori o accompagnatori di attendere fuori dalla Scuola
- Sul Sito della Scuola ic-chiodi.it sarà possibile nei prossimi giorni consultare l’elenco degli alunni che dovranno sostenere gli esami.
05.02.2015
Il Referente del Progetto
Prof.ssa C. Cardì