Istituto Comprensivo "D. R. Chiodi" > Blog > Docenti > Raccolta differenziata di Carta e Plastica
Ultima modifica: 8 Febbraio 2017

Raccolta differenziata di Carta e Plastica

A seguito dell’incontro avuto con gli operatori dell’AMA, nell’ambito del Progetto “Le 4 ERRE dell’ambiente”, si sono disposti su ogni Piano dell’Istituto n°2 contenitori: uno per la Carta e uno per la Plastica.

Circ. n°  151

Al Personale in servizio

08.02.2017

 

OGGETTO: Raccolta differenziata di Carta e Plastica.

A seguito dell’incontro avuto con gli operatori dell’AMA, nell’ambito del Progetto “Le 4 ERRE dell’ambiente”, si sono disposti su ogni Piano dell’Istituto n°2 contenitori: uno per la Carta e uno per la Plastica. Gli alunni dovranno all’interno della propria classe differenziare e raccogliere separatamente la Carta e la Plastica e al termine delle lezioni, un alunno per ciascuna classe, secondo le indicazioni dell’insegnante di classe (a rotazione, secondo compiti assegnati o altro), dovrà gettare negli appositi contenitori la carta e/o la plastica, prodotta nell’arco della giornata scolastica. Per la raccolta in classe gli alunni potranno utilizzare la shopper che l’AMA ha donato a ciascun alunno che ha partecipato all’incontro o buste di carta che potranno essere riutilizzate; i succhi di frutta, contenuti in involucri di cartone, potranno essere gettati nella carta solo se privi di liquido e della cannuccia di plastica.

La raccolta sul piano sarà monitorata dal personale ATA in servizio, che dovrà vigilare affinché essa avvenga correttamente e con ordine e far presente alla referente del Progetto, Prof.ssa C. Cardì, o alla Dirigente Scolastica, eventuali disguidi che impediscano la riuscita dell’iniziativa che dovrà divenire per il nostro Istituto una consolidata pratica virtuosa.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO                                                                                                    

Dott.ssa Incoronata SARNI

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. lgs 39/93)