Istituto Comprensivo "D. R. Chiodi" > Blog > Personale A.T.A. > Raccolta differenziata di Carta e Plastica
Ultima modifica: 8 Febbraio 2017

Raccolta differenziata di Carta e Plastica

A seguito dell’incontro avuto con gli operatori dell’AMA, nell’ambito del Progetto “Le 4 ERRE dell’ambiente”, si sono disposti su ogni Piano dell’Istituto n°2 contenitori: uno per la Carta e uno per la Plastica.

Circ. n°  152

Al Personale addetto alla pulizia e al ripristino dei locali in servizio presso l’Istituto

 

OGGETTO: Raccolta differenziata di Carta e Plastica

A seguito dell’incontro avuto con gli operatori dell’AMA, nell’ambito del Progetto “Le 4 ERRE dell’ambiente”, si sono disposti su ogni Piano dell’Istituto n°2 contenitori: uno per la Carta e uno per la Plastica. Gli alunni dovranno all’interno della propria classe differenziare e raccogliere separatamente la Carta e la Plastica e al termine delle lezioni, un alunno per ciascuna classe, getterà negli appositi contenitori la carta e/o la plastica, prodotta nell’arco della giornata scolastica. Il Personale preposto alla pulizia dei locali del piano interessato avrà cura di svuotare i contenitori della carta e della plastica prodotti nell’arco della giornata e gettarli negli appositi cassonetti, posti sempre all’interno dell’Istituto, in prossimità dei locali della Mensa. Un operatore del Comune provvederà ad effettuare la rimozione quotidiana degli scarti

Si invita tutto il personale addetto alla pulizia e al ripristino alla massima collaborazione, affinché non si pregiudichi la buona riuscita dell’iniziativa che dovrà divenire per il nostro Istituto una consolidata pratica virtuosa.

Si invita tutto il personale in servizio presso l‘istituto a far presente alla referente del Progetto, Prof.ssa C. Cardì, o alla Dirigente Scolastica, eventuali disguidi.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Incoronata SARNI

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. lgs 39/93)