Disposizione di servizio relativa ad arredi, attrezzature tecniche, materiale didattico
a.s. 2017/2018
Circ. n. 5 Roma, 5 settembre 2017
Ai Docenti
Al R.S.L.
SEDE
OGGETTO: disposizione di servizio relativa ad arredi, attrezzature tecniche, materiale
didattico
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO
il Decreto del Ministero dell’Interno del 26 agosto 1992 che stabilisce le norme di prevenzione incendi per le istituzioni scolastiche;
CONSIDERATO
che la disposizione degli arredi nei locali sia tale da favorire un deflusso agevole in caso di emergenza e che non siano depositati pacchi o arredi inutilizzati;
CONSIDERATO
il sopralluogo effettuato nel mese di luglio in cui si è rilevato che all’interno delle aule didattiche permaneva, nonostante le disposizioni impartite in precedenza, un numero maggiore di arredi rispetto a quelli consentiti nonché materiale cartaceo accumulato al di fuori degli stessi;
AVENDO
provveduto a far rimuovere gli arredi in eccedenza,
DISPONE
• la rimozione dei materiali cartacei/arredi scolastici in eccedenza dalle rispettive aule;
• il materiale cartaceo sarà riposto negli armadi al fine di evitare il rischio di incendio e di allergie;
• non si aggiungeranno arredi oltre a quelli dati in uso;
• i beni mobili e le attrezzature tecniche e didattiche donate dall’esterno, dovranno seguire la seguente procedura della donazione (prevista dal D.I. n. 44/2001 – Regolamento concernente la gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche): istanza al dirigente scolastico il quale verificherà l’opportunità dell’accettazione, formalizzazione dell’atto, inventariati ed acquisiti come beni dell’Istituzione scolastica;
• i materiali didattici acquistati con i fondi del MIUR non utilizzati, se non ottemperato al termine dello scorso anno scolastico, verranno riconsegnati al DSGA;
• i testi dati in visione ai docenti non adottati, verranno restituiti ai rappresentanti delle relative case editrici.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Incoronata SARNI