Istituto Comprensivo "D. R. Chiodi" > Blog > Docenti > Area riservata > Trascrizioni note disciplinari su Registro Elettronico
Ultima modifica: 21 Febbraio 2019

Trascrizioni note disciplinari su Registro Elettronico

 

Circ. n.135​​​​​​​​​

Roma, 21.02.2019

A.R.

OGGETTO: Trascrizione note disciplinari su Registro Elettronico (R.E)

Si informano i docenti che in merito all’argomento “Note disciplinari” trattato tra le Varie ed eventuali in sede di Collegio dei Docenti del 12 02.2019 u.s.,al fine di garantirela riservatezza dovuta, secondo il Codice della Privacy, di seguito si riportano indicazioni affinché tutti i docenti possano eseguire correttamente la procedura di trascrizione, informando esclusivamente le famiglie degli alunni verso cui è diretta l’annotazione:

1. entrare nel R.E.
2. Selezionare la classe interessata (dal menu a tendina in alto).
3. Andare nel primo riquadro a SX (verde) e cliccare Giornaliero.
4. Evidenziare il nome dell’alunna/o a cui è rivolta l’annotazione con un click, (la riga diventerà di un colore giallino, o comunque di un colore diverso dalle altre), porre attenzione che la riga in cui è riportato il nome dell’alunno,verso cui è diretta l‘annotazione,sia evidenziata.
5. Trascrivere nel riquadro “note disciplinari” l’annotazione.
6. Ripetere l’operazione qualora la nota sia rivolta a più alunni.

Nel caso in cui il docente intenda mettere una nota all’intera classe non dovrà evidenziare nessun alunno, ma dovrà solo scrivere nel riquadro “note disciplinari” l’annotazione relativa, in questo modo sarà letta da tutte le famiglie della classe interessata.

 

​​​​​​​​IL DIRIGENTE SCOLASTICO

​​                         ​​​​​Dott.ssa Incoronata Sarni