Comparto Istruzione e Ricerca. SGB
Sciopero breve 3 maggio 2019
Circ. n. 185
Roma, 18/04/2019
A.P. A tutto il personale scolastico
docente ed ATA
SEDE
OGGETTO: Comparto Istruzione e Ricerca. SGB – Sciopero breve 3 maggio 2019
Come le SS.LL. avranno già appreso tramite la consultazione della sezione “Applicazione Legge 146/90 e s.m.i.” del sito web del MIUR raggiungibile all’indirizzo: http://www.miur.gov.it/web/guest/applicazione-legge146/90-e-s.m.i , con lettera prot. n° AOOUffGab 11842 del 16.04.2019, l’Ufficio Gabinetto del MIUR ha reso noto quanto segue:
“Si comunica che il sindacato generale di base SGB ha proclamato la seguente azione di sciopero articolata come segue:
- “SCIOPERO BREVE” delle attività funzionali connesse alle SOLE prove INVALSI nella sola scuola primaria, per le attività di somministrazione dei test e per tutte le ulteriori attività connesse alla gestione dei test Invalsi per il 3 maggio2019;
- Sciopero delle attività funzionali connesse alle sole attività di CORREZIONE e TABULAZIONE delle prove di cui al punto precedente, nella scuola primaria, per il periodo della correzione dei test, a partire dal 3 maggio 2019 e per tutta la durata delle attività di correzione e tabulazione delle prove, come calendarizzate da ogni singola istituzione scolastica”.
Poiché l’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.
All’albo sindacale dell’Istituto vengono affisse le locandine del Sindacato relative allo sciopero in oggetto.
Il Dirigente Scolastico
(Dott. ssa Incoronata Sarni)