Istituto Comprensivo "D. R. Chiodi" > Blog > Genitori > Avvio nuove modalità di pagamento dei servizi educativi e scolastici
Ultima modifica: 22 Novembre 2019

Avvio nuove modalità di pagamento dei servizi educativi e scolastici

Si informano le famiglie degli alunni dell’I.C. D.R. Chiodi che a partire dal 20 novembre c.m. è attiva la nuova modalità di pagamento dei servizi educativi e scolastici.

Alle famiglie degli alunni della Scuola dell’Infanzia ePrimaria dell’Ist.Comp. D.R. Chiodi

 

 

Circ.n. 87                                                                                           
 Roma, 22
.11.2019

A.P.

 

Oggetto: Avvio nuove modalità di pagamento dei servizi educativi e scolastici

 

Si informano le famiglie degli alunni dell’I.C. D.R. Chiodi che a partire dal 20 novembre c.m. è attiva la nuova modalità di pagamento dei servizi educativi e scolastici.

La nuova procedura prevede l’abolizione del recapito dei bollettini di c/c cartacei presso l’indirizzo di residenza degli utenti e la possibilità per questi ultimi di scegliere la periodicità di pagamento delle quote dovute.

Gli stessi accedendo all’interno della propria area riservata nella pagina “Pagamento delle quote contributive” hanno a disposizione tutte le quote mensili da versare per il servizio richiesto.

Per effettuare il pagamento delle quote è necessario essere in possesso dell’Identificativo Univocodi Versamento (IUV), che viene fornito in automatico dall’Amministrazione e con il quale è possibile procedere direttamente al pagamento on line.

Nell’area riservata è altresi disponibile L’avvisatura AgID, attraverso la quale è possibile procedere al pagamento sia presso Uffici postali, bancomat, Sisal, sia on line tramite la propria banca o altri Prestatori di Servizi di Pagamento(PSP).

 

 

​​​​​​​                        

                                                                                                IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                Dott.ssa Incoronata SARNI