Avviso SELEZIONE ALUNNI
Progetto Piano Scuola Estate 2021
Prot. n.1976/IV.5 Roma, 08/07/2021
Ai genitori
Al Personale Scolastico
Al sito Web
All’Albo
Oggetto: avviso SELEZIONE ALUNNI nell’ambito del Progetto Piano Scuola Estate 2021
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 155 recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Amministrazioni Pubbliche” e ss. mm.ii.;
VISTO il Decreto interministeriale 1 febbraio 2001 n. 44, concernente ” Regolamento concernente le istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche”;
VISTO il DPR 275199, concernente norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche;
RILEVATA la necessità di dare avvio ai moduli formativi e quindi di procedere alla selezione degli alunni per i moduli del Progetto Piano Scuola Estate 2021 di seguito elencati:
DETERMINA
l’avvio della procedura per il reclutamento degli alunni. Saranno realizzati i seguenti moduli formativi:
Titolo modulo |
Ore modulo |
Destinatari |
Modulo Ambito scientifico |
50 ore |
≥ 15 alunni |
Modulo Lingua Inglese |
50 ore |
≥ 15 alunni |
Modulo Sport |
50 ore |
≥ 15 alunni |
PERIODO DI SVOLGIMENTO E FREQUENZA DEI MODULI
I moduli del progetto si svolgeranno in orario secondo il seguente calendario:
Modulo |
ORE |
Calendario |
Modulo Ambito scientifico |
50 ore |
Dal 21.07.2021 al 06.08.2021 |
Modulo Lingua Inglese |
50 ore |
Da definire |
Modulo Sport |
50 ore |
Da definire |
CRITERI DI SELEZIONE E PUNTEGGIO (Delibera Consiglio d’Istituto n. 106 del 06.07.2021)
Difficoltà di apprendimento con riscontrata difficoltà logico, linguistiche ed espressive |
10 punti |
Riscontrata scarsa capacità attentiva e critica |
10 punti |
Frequenza saltuaria |
10 punti |
Svantaggio economico-culturale del nucleo familiare |
5 punti |
A parità di punteggio, si procederà con i seguenti criteri: |
|
Maggior numero di assenze nel precedente anno scolastico |
7 punti |
Media complessiva dei voti più bassa ottenuta in tutte le discipline nel precedente anno scolastico |
5 punti |
I suddetti criteri saranno utilizzati solo nel caso in cui il numero di richieste di ammissione ai percorsi formativi risultasse superiore al numero di posti disponibili. |
PRESENTAZIONE DOMANDE
L’ istanza di partecipazione (Modello A), dovrà pervenire, entro le ore 12.00 del Venerdì 16.07.2021 tramite email all’indirizzo di posta ordinaria dell’Istituto rmic8bq008@istruzione.it
CAUSE DI ESCLUSIONE
Saranno cause tassative di esclusione:
- Istanza di partecipazione pervenuta oltre il termine o con i mezzi non consentiti
SELEZIONE
I genitori degli alunni individuati saranno informati al termine della selezione per conferma.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E INFORMATIVA SINTETICA SULLA PRIVACY
È in vigore il nuovo regolamento privacy 679/2016, pertanto ai sensi dello stesso in particolare gli articoli 7, 13, 15, 16, 17, 18 si comunica che i dati raccolti saranno gestiti ai sensi della norma in epigrafe e che il titolare del trattamento è l’Istituto Comprensivo Statale “D.R.Chiodi” di ROMA (RM) nella persona della Dott.ssa Incoronata SARNI nella propria qualità di Dirigente Scolastico pro tempore. Il Responsabile della Protezione dei dati è il Dott. Angelo Leone.
I dati trattati:
Saranno utilizzati esclusivamente per la finalità di partecipazione all’iniziativa di cui al presente bando di selezione;
-Non saranno trasferiti e resteranno a disposizione dell’interessato fino al termine della procedura. L’informativa completa ed i dettagli sull’utilizzo dei dati sono presenti sul sito istituzionale della scuola al seguente link https://www.ic-chiodi.it/privacy-2//
I dati conferiti sono indispensabili per l’esecuzione delle misure precontrattuali ed alla successiva esecuzione del contratto (art. 6 lett. b). L’interessato dichiara di avere preso visione dell’informativa estesa ex art. 13 Reg. UE 679/16 e di esprimere il consenso, al trattamento dei dati per ogni altro fine ulteriore rispetto a quelli di cui art. 6 lett. b) del Reg. Ue 679/16. In allegato il modulo per la raccolta del consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento UE 2016/679.
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Ai sensi dell’art. 31 comma 1 del D.lgs. 50/2016 e dell’art. 5 della legge 241/1990, viene nominato Responsabile del Procedimento il Dirigente Scolastico Dott.ssa Incoronata Sarni.
Il Dirigente Scolastico
F.to Dott.ssa Incoronata SARNI
Allegato A Lingua Inglese Piano Estate 2020 2021