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Ultima modifica: 8 Luglio 2021

Avviso manifestazione di interesse per selezione nell’ambito del Progetto Piano Scuola Estate 2021

Esperti d’aula esterni per l’attuazione del Modulo Sport e Lingua inglese  

Prot. N. 1975/IV.5                                                                                                                         

Roma, 08/07/2021 

All’Albo on-line  

Al sito web  

 

Oggetto: avviso manifestazione di interesse per selezione nell’ambito del Progetto Piano Scuola Estate 2021 di un esperto d’aula esterno per l’attuazione del Modulo Sport e Lingua inglese  

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 155 recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Amministrazioni Pubbliche” e ss. mm.ii.;

VISTO il Decreto interministeriale 1 febbraio 2001 n. 44, concernente ” Regolamento concernente le istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche”;

VISTO il DPR 275199, concernente norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche;

VISTA la legge 7 agosto 1990, n. 241; 

VISTO il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165; 

VISTO il R.D. n. 2440 del 18/1/1923 concernente l’amministrazione del Patrimonio e la Contabilità Generale dello Stato, approvato con R.D. 23 maggio 1924, n.827 e ss.mm.;

VISTO il DPR n. 275/99 concernente il Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni scolastiche, ai sensi della legge 15 marzo 1997, n.59; 

VISTO il D. Lgs. 30/03/2001, n.165 recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche” e ss.mm.ii.;

VISTO il D.I. n. 44 del 01/02/2001, “Regolamento concernente le Istruzioni generali sulla gestione amministrativo contabile delle Istituzioni scolastiche”; 

VISTO il D. Lgs. n.50 del 18/04/2016 in vigore dal 19/04/2016 recante “Attuazione delle Direttive 2014/23UE, 2014/24/UE sugli appalti pubblici che ha sostituito integralmente il D. Lgs. n. 163/2006 “Codice dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture” e successive modifiche e aggiornamenti;

VISTE le delibere del Collegio dei Docenti e del Consiglio di Istituto per la realizzazione dei progetto Piano Scuola Estate 2021  

PRESO ATTO dell  Art. 31, comma 6 del D.L. 22 marzo 2021, n. 41 “c.d. Decreto sostegni” –

VISTA la nota prot. n. 643 del 27 aprile 2021, che introduce il Piano Scuola Estate 2021;

VISTO l’articolo 1 della legge 18 dicembre 1997, n. 440 in merito all’arricchimento e    all’ampliamento dell’offerta formativa e per gli interventi perequativi,

VISTE le indicazioni del MIUR per la realizzazione degli interventi inerenti al Piano Scuola Estate 2021;

VISTO il DPR. 207/2010 – Regolamento di esecuzione del Codice dei Contratti Pubblici; 

CONSIDERATA la necessità di dover procedere all’individuazione di n°2 esperti esterni a cui affidare i moduli: Lingua inglese e Sport. per l’attuazione del progetto; 

CONSIDERATO che l’iter procedimentale per il conferimento degli incarichi che prevede la verifica preliminare  in merito alla sussistenza di personale interno con competenze e disponibilità adeguate non è andato a buon fine;  

C O M U N I C A 

di dare avvio alla procedura di selezione per esperto  d’aula esterno per l’attuazione dei Moduli Sport e Lingua inglese  dell’Istituto Comprensivo ” Dionigio Romeo Chiodi ” per l’A.S. 2020/2021 mediante affido diretto. 

Art. 1 – Requisiti generali di prima ammissione 

L’operatore economico dovrà essere in possesso dei requisiti di carattere generale ex art. 80 del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii. e comprovare le competenze necessarie richieste. 

Art. 2 – Requisiti previsti

– Comprovata e documentata formazione sui temi previsti dal progetto; 

– Comprovata e documentata esperienza di docenza nei settori di attività previsti dal progetto; 

– Competenze relazionali.

Art. 3 Requisiti per l’ammissione alla selezione  

I soggetti giuridici, che intendono candidarsi per l’attività di formazione dovranno presentare:

  1. istanza di partecipazione (all. 1):  
  2. scheda di autovalutazione dei titoli e delle  esperienze lavorative (all. 2)                      

Art. 5 Affidamento incarico e retribuzione 

Il Dirigente Scolastico procederà alla designazione dell’esperto in possesso delle conoscenze, competenze ed esperienze specifiche. La retribuzione sarà quella prevista dal piano finanziario approvato nel Progetto. Successivamente il Dirigente attribuirà l’incarico tramite contratto di prestazione d’opera intellettuale occasionale. La liquidazione dei compensi avverrà a rendicontazione avvenuta e solo a seguito dell’effettiva erogazione e riscossione dei finanziamenti. 

Art. 6 Trattamento dati personali 

Ai sensi del D. Lgs. 196 del 30/6/2003 e successive modifiche ed integrazioni, i dati personali forniti saranno raccolti presso l’Istituto Comprensivo e utilizzati solo per fini istituzionali e strettamente necessari alla gestione della presente selezione. 

Art. 7 Pubblicazione 

Il presente avviso di selezione di personale interno viene reso pubblico mediante pubblicazione all’albo on-line e sul sito web dell’Istituto Comprensivo

GRIGLIA VALUTAZIONE SOGGETTI GIURIDICI

Titolo 

Criteri 

Punti

1 

Esperienza professionale/didattica nell’ambito dell’area tematica  di riferimento

Punti 1 per ogni  

esperienza

max:20

2

Esperienza nell’ambito di percorsi formativi con i minori della scuola del  primo ciclo 

Punti 1 per ogni  

esperienza

max: 20

3

Esperienza nell’ambito dei progetti PON FSE

Punti 1 per ogni  

esperienza

max: 20

4

Laurea in Scienze Motorie e sportive (valutabile unicamente per il modulo Sport)

Punti 3

punti 5

5 

Precedenti collaborazioni con l’Istituto valutate positivamente. 

Punti 0,5 per ogni  

esperienza

max: 5

6 

Altre referenze scolastiche 

Punti 0,5 per ogni  

esperienza

max: 5

   

Totale

 max: 73

Art. 4 Termini e modalita’ per la presentazione della domanda di ammissione alla  selezione  

Le istanze dovranno essere indirizzate al Dirigente Scolastico dell’Istituto e pervenire all’ufficio di  segreteria utilizzando gli appositi modelli allegati alla presente,  (All n°1 Domanda di Partecipazione; All n°2 Tabella valutazione titoli ed Esperienze professionali) entro le ore 12.00 del 19.07.2021 tramite Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo rmic8bq008@pec.istruzione.it )

Non si terrà conto delle istanze pervenute oltre il termine fissato, ovvero delle domande che risultassero  incomplete.

L’amministrazione si riserva, in caso di affidamento di incarico, di richiedere la documentazione comprovante i titoli dichiarati.  

Il Dirigente Scolastico

F.to Dott.ssa Incoronata SARNI

Allegati

Allegati 1 e 2
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