Adeguamento secondo le disposizioni di legge dell’Art 22, c.4 del Regolamento d’Istituto
Si informa il personale in servizio presso la Scuola Chiodi che l’Art.22, c.4 del Regolamento d’Istituto sarà adeguato secondo il D.P.R. 1518 del 22.12.1967.
Circ n° 29
10.10.2016
A tutto il Personale in servizio e ai genitori rappresentanti
OGGETTO: Adeguamento secondo le disposizioni di legge dell’Art 22, c.4 del Regolamento d’Istituto
Si informa il personale in servizio presso la Scuola Chiodi che l’Art.22, c.4 del Regolamento d’Istituto sarà adeguato secondo il D.P.R. 1518 del 22.12.1967.
I docenti dei tre ordini di Scuola sono invitati a far scrivere sul diario degli alunni il presente avviso:
“Si informano i genitori degli alunni della Scuola Chiodi, che, l’Art 22, c.4 del nostro Regolamento d’Istituto in merito alle assenze per malattia degli alunni è così adeguato:
Qualora l’assenza sia superiore ai cinque giorni, con rientro al settimo giorno, comprensivi anche di festività intermedie, gli alunni possono essere riammessi in classe solo dietro presentazione di certificato medico attestante l’idoneità a tornare a scuola secondo quanto disposto dall’Art 42 del D.P.R. n°1518 del 22.12.1967, in cui si stabilisce che per le assenze per malattia se l’alunno rientra al 6° giorno non è necessario il certificato medico attestante la guarigione, mentre occorre il certificato medico attestante la guarigione se l’alunno rientra al 7° giorno dall’inizio della malattia, comprendendo nel conteggio anche i giorni festivi e prefestivi.”
Tale certificato va consegnato al docente di classe all’atto dell’ingresso
I docenti sono invitati a prestare la massima collaborazione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Incoronata SARNI