Disposizioni di Attivazione di Didattica a Distanza (DaD)
Circ. N° 87
Roma 26.01.2022
A.P.
Alle Famiglie e ai Docenti della Scuola dell’Infanzia
e della Scuola Primaria
p.c al Personale ATA
al Sito Web
OGGETTO: Disposizioni di Attivazione di Didattica a Distanza (DaD)
Secondo l’O.M. 011 del 08.01.2022, avente per oggetto Nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS- CoV-2 in ambito scolastico –art 4 del decreto legge n°1 del 07.01.2022, si comunica che per la Scuola dell’Infanzia, in caso di positività nella sezione o gruppo classe si dispone la sospensione di tutta l’attività didattica in presenza per 10 giorni e con test di uscita –tampone molecolare o antigenico con risultato negativo per tutto il gruppo classe e si attiverà la LEaD (legami educativi a distanza) come previsto dalle docenti.
Per la Scuola Primaria in presenza di almeno due casi positivi in classe si dispone la sospensione dell’attività didattica in presenza per tutto il gruppo classe e si attiva la Didattica a Distanza per la durata di 10 giorni di quarantena con test di uscita- tampone molecolare o antigenico- con risultato negativo. Tale disposizione, pertanto, non coinvolge solo gli alunni coinvolti dal provvedimento ASL, ma l’intero gruppo classe che seguirà le lezioni in modalità online da casa (DAD). A queste disposizioni non sarà possibile derogare.
Per gli studenti DA e BES, a richiesta della Famiglia, la Scuola organizzerà, se le condizioni sanitarie lo permetteranno, lezioni in presenza.
Per il personale scolastico si continua a fare riferimento a quanto previsto dalla circolare del Ministero della Salute 0060136 del 30.12.2021 per i contatti stretti ad ALTO RISCHIO.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof Salvatore MONTESANO