ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DI INTERCLASSE – modalità online
Scuola Primaria
A.S.2022/2023
Roma, 21.09.2022
A.P.
Ai Docenti della Scuola Primaria
Ai Genitori degli Alunni della Scuola Primaria
Prot. n.3096 /
OGGETTO : ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DI INTERCLASSE – modalità online
A.S.2022/2023
MERCOLEDỈ 05.10.2022 alle ore 17.00 sono convocate le Assemblee di classe, in modalità online, per eleggere i rappresentanti dei genitori di Scuola Primaria.
Il link per partecipare dovrà essere generato dai docenti di classe e comunicato alle Famiglie sul Registro Elettronico che avranno anche cura di verificare che l’avviso sia stato letto. Le assemblee saranno presiedute da un docente che, fino alle 18.00 sarà a disposizione dei Genitori per presentare le attività curricolari e per avviare la procedura di votazione online.
Dalle ore 18.00 si procederà alle votazioni online che dovranno concludersi entro le ore 19.00 con l’elezione di un rappresentante di classe.
I link relativi alle singole classi saranno inviati via mail ai docenti. Al momento della votazione il link assegnato alla classe di appartenenza dovrà essere condiviso nella chat di Google Meet.
L’applicazione di Google Moduli genererà automaticamente un file contenente le votazioni espresse che saranno registrate dalla Segreteria. Si potranno esprimere una preferenza, su due candidati presentati, indicando con chiarezza i nominativi dei genitori candidati e prescelti.
Successivamente la Dirigente Scolastica formalizzerà con decreto le nomine dei Rappresentanti di classe.
I signori docenti sono pregati di avvisare tramite il Registro Elettronico le Famiglie e controllare che gli avvisi siano letti dai Genitori. Oltre a controllare quanto sopra le SSLL sono pregate di sensibilizzare le Famiglie in modo da ottenere una accettabile partecipazione.
L’occasione è gradita per augurare ai futuri Genitori Rappresentanti un buon lavoro all’insegna della collaborazione fruttuosa che sempre deve contraddistinguere i rapporti tra Scuola e Famiglia
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Lia GENTILE