Elezioni dei Rappresentanti di Intersezione
Scuola dell’ Infanzia – a.s.2019/2020
Roma, 20.09.2019
Ai docenti dellaScuola dell’Infanzia
Ai genitori della Scuola dell’Infanzia
Prot. n. 2663 /E5
OGGETTO: ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DI INTERSEZIONE
A.S.2019/2020
MERCOLEDI’ 23 Ottobre 2019 alle ore 16,30 sono convocate le Assemblee di classe per eleggere, con la consueta procedura semplificata, i rappresentanti dei genitori per la scuola dell’infanzia .
Le assemblee saranno presiedute da un docente che, fino alle 17,00 sarà a disposizione dei Genitori per organizzare l’apertura dei seggi.
Alle ore 17,00, saranno costituiti i seggi elettorali composti da un Presidente e due Scrutatori e si procederà alle votazioni che dovranno concludersi entro le ore 18,30 con l’elezione di un rappresentante di classe o sezione.
Potranno essere espresse al massimo due preferenze indicando con chiarezza i nominativi dei genitori candidati e prescelti.
Delle operazioni di voto sarà redatto e firmato a cura del Presidente e degli scrutatori, regolare verbale dal quale risulterà la proclamazione degli eletti.
Successivamente il Dirigente formalizzerà con decreto le nomine dei Rappresentanti di classe.
L’Ufficio di Segreteria al quale i Presidenti riconsegneranno il materiale elettorale al termine delle votazioni , sarà a disposizione dei Signori Genitori per eventuali chiarimenti e assistenza durante le operazioni elettorali.
I signori docenti sono pregati di avvisare per iscritto le famiglie e controllare che gli avvisi siano firmati dai Genitori.
Oltre a controllare quanto sopra le SSLL sono pregate di sensibilizzare alunni e genitori in modo da ottenere una accettabile partecipazione.
Attualmente la Scuola sollecita e ha bisogno di interlocutori forti e consapevoli per instaurare un vero rapporto costruttivo.
Auguro un buon lavoro ai futuri Rappresentanti che ringrazio sin d’ora e ai Genitori che saranno disponibili per la costituzione dei seggi elettorali.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO Dott.ssa Incoronata Sarni
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art. 3, co. 2, D .lgs. 39/93)