Istituto Comprensivo "D. R. Chiodi" > Blog > Circolari > Iscrizione alunni alla prova attitudinale del percorso musicale a.s. 2024-2025
Ultima modifica: 13 Febbraio 2024

Iscrizione alunni alla prova attitudinale del percorso musicale a.s. 2024-2025

Alle Famiglie degli Alunni neoiscritti – Scuola secondaria di I grado (percorso musicale)

Roma 13 febbraio 2024

A.P.

Alle Famiglie degli Alunni neoiscritti

Scuola secondaria di I grado (percorso musicale)

Al sito Web

Oggetto: Iscrizione alunni alla prova attitudinale del percorso musicale a.s. 2024-2025

Si informano le famiglie degli alunni che hanno richiesto l’iscrizione al percorso ad indirizzo musicale che sarà attivato, previa autorizzazione dell’USR Lazio, nella scuola secondaria di primo grado, che devono presentare in segreteria, dopo averlo compilato in ogni sua parte, il modulo allegato, per avere accesso alla prova attitudinale che si terrà nell’aula polifunzionale dell’Istituto il giorno 19 febbraio p.v. dalle ore 16.30 alle ore 18:30.

Il modulo va presentato entro giovedì 15 febbraio p.v., pena esclusione dalla prova attitudinale e quindi dal percorso musicale per il prossimo anno scolastico.

La prova sarà divisa in due parti

1. Ripetizione di 3 ritmi con il battito delle mani proposti da un docente
  2. Ripetizione di 3 brevi melodie cantate proposte da un docente

Il punteggio verrà così assegnato:

Da 1 a 10 punti per la prova n. 1

Da 1 a 10 punti per la prova n. 2

Il punteggio complessivo determinerà la priorità all’ammissione al corso in funzione dei posti disponibili e la priorità nell’assegnazione dello strumento prescelto.

Se il candidato ha già competenze in uno degli strumenti proposti dalla scuola, potrà, su base volontaria, dare un saggio delle sue capacità alla commissione.

La graduatoria finale, con assegnazione dello strumento sarà esposta all’albo della scuola a partire da lunedì 26 febbraio p.v. e i genitori dovranno esprimere entro il 29  febbraio c.m accettazione o rinuncia al posto per permettere l’eventuale scorrimento.

Prof.ssa Lia Gentile

Modulo iscrizione prova attitudinale percorso musicale

Modulo
Filename : modulo-4.pdf (135 KB)