Istituto Comprensivo "D. R. Chiodi" > Blog > Circolari > Modalità di Pagamento delle uscite visite e viaggi d’istruzione
Ultima modifica: 15 Ottobre 2014

Modalità di Pagamento delle uscite visite e viaggi d’istruzione

Nuove modalità di pagamento per le uscite, visite e viaggi d’istruzione

Ai docenti della Sc. Sec. I Grado

e ai genitori Rappresentanti

OGGETTO:Modalità di Pagamento delle uscite visite e viaggi d’istruzione

 

Facendo riferimento al Regolamento d’Istituto Titolo VI, Art.26, c.  g e h e alla richiesta di chiarimenti emersi da parte di una componente dei genitori rappresentanti e dei docenti Coordinatori,  si chiariscono le nuove modalità di pagamento per le uscite, visite e viaggi d’istruzione, ricordando che la raccolta delle quote sarà a cura dei genitori rappresentanti che, qualora decidano di assumere tale incarico, effettueranno un unico pagamento, Bonifico Bancario e/o mezzo C/C postale indicando nella causale l’itinerario dell’uscita  e la classe corrispondente.

Qualora il genitore rappresentante decida di non voler assumere tale impegno la raccolta delle quote di partecipazione a uscite, visite e viaggi d’istruzione verrà effettuata da ciascun genitore, in questo caso il genitore rappresentante di classe avrà cura di comunicare le Coordinate bancarie e/o il n° del C/C postale dell’Istituto

I docenti Coordinatori dovranno consegnare agli alunni le autorizzazioni in cui riportare la quota da versare,(comprensiva del costo del biglietto e dell’eventuale pullman) la destinazione e la data in cui si effettuerà l’uscita e la data in cui dovranno riportare a scuola le autorizzazioni firmate dai genitori.

La Segreteria provvederà a pagare le organizzazioni di cui la Scuola si è avvalsa per l’uscita e la società dei pullman qualora ne farà richiesta la docente che organizza l’uscita.

Così sarà per il Test di Orientamento per le classi IIIe che si effettuerà nei prossimi mesi e che verrà pagato dalle famiglie aderenti con la modalità sopra esposta, pertanto i docenti coordinatori avranno cura di comunicare tramite avviso scritto sul diario l’importo da versare, la data entro cui effettuare il pagamento, la causale, (es: Causale:Test di Orientamento UPS) ricordarsi sempre di far indicare ai genitori la classe e la sezione a cui appartengono nella causale di pagamento, i genitori o i genitori rappresentanti, secondo le modalità che ciascuna classe avrà scelto, provvederanno a versare la quota sul conto dell’Istituto.

Sperando che quanto sopra sia di chiarimento si augura che questa nuova modalità diventi presto consuetudine al fine di semplificare e rendere più tracciabile e garantita la procedura di liquidazione di importanti somme di denaro.

I pagamenti potranno essere effettuati mezzo bonifico bancario o tramite bollettino postale di cui di seguito si riportano le coordinate:

C/C postale n° 25227042

Coordinate bancarie IT 09 T 01030 03244 000 000 244 844

Causale di pagamento:  da definire e indicare a cura del docente Coordinatore

Roma, 15 Ottobre 2014

 

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa  I.SARNI

Lascia un commento