Istituto Comprensivo "D. R. Chiodi" > Blog > Circolari > MOOC “Introduzione al pensiero computazionale nella scuola”
Ultima modifica: 11 Ottobre 2016

MOOC “Introduzione al pensiero computazionale nella scuola”

I docenti interessati a frequentare il corso suddetto sono invitati,il giorno 7 novembre alle ore 16:30, nell’aula informatica “Gianfranco Bosco”

Circ. n. 30

Roma, 10/10/2016

A tutti i Docenti

SEDE

Oggetto: MOOC “Introduzione al pensiero computazionale nella scuola”

L’Università di Urbino offre gratuitamente, a tutti i docenti di ogni ordine e grado, un MOOC (Massive Open Online Courses) gratuito , al cui termine verrà rilasciato un credito formativo universitario, pari a 25 ore di formazione.

Il Corso sarà volto ad introdurre il pensiero computazionale in classe, attraverso il coding, usando solo attività intuitive e divertenti, da proporre direttamente agli alunni.

I docenti interessati a frequentare il corso suddetto sono invitati, il giorno 7 novembre alle ore 16:30, nell’aula informatica “Gianfranco Bosco”, a partecipare ad un incontro introduttivo, a cura dell’Animatore Digitale (Ins.te Marina Francesca Ceccarelli), volto a presentare le finalità del corso, le modalità di iscrizione e di accesso alla piattaforma.

Al fine di organizzare l’evento al meglio si prega di inviare la propria adesione all’indirizzo Email appiano15@gmail.com , entro venerdì 28 ottobre p.v.

 

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Incoronata Sarni

(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art. 3, co. 2, D .lgs. 39/93)