Istituto Comprensivo "D. R. Chiodi" > Blog > Docenti > Proclamazione sciopero nazionale
Ultima modifica: 29 Novembre 2019

Proclamazione sciopero nazionale

Personale ex-lsu e storico, dipendenti delle imprese titolari di contratti per i servizi ausiliari, di pulizia
6 dicembre 2019

Roma, 28/11/2019

A tutto il personale scolastico

docente ed ATA

                                                                                                  SEDE

 

CIRC. n. 92

A.P.

 

Oggetto: Personale ex-lsu e storico, dipendenti delle imprese titolari di contratti per i servizi ausiliari, di pulizia e decoro nelle scuole di tutto il territorio nazionale.

Proclamazione sciopero nazionale intera giornata venerdì 6 dicembre

 

La scrivente O.S. SGB Sindacato Generale di Base, con nota trasmessa lo scorso 29 ottobre, ha avviato le procedure ex art. 2 c. 2 legge 146/90. Considerato che:

  • ad oggi non è pervenuta alcuna convocazione e pertanto si ritiene comunque espletato il tentativo di conciliazione
  • permangono tutte le preoccupazioni salariali ed occupazionali già espresse, ulteriormente aggravate dall’approssimarsi della scadenza del 31 dicembre
  • alla data attuale non è stata neanche attivata la procedura concorsuale per l’assunzione del personale in oggetto, da espletarsi anch’essa nel medesimo termine sopra menzionato, circostanza che induce ormai preoccupazione anche in relazione alla volontà di portare a compimento il processo di reinternalizzazione dei servizi e dei lavoratori.

Si comunica che questa circolare vale come avviso scritto per informare le famiglie, che per quel giorno, causa sciopero, non si garantisce il regolare svolgimento delle lezioni.Le SS. LL. porranno la massima cura nell’adempimento richiesto, controllando l’avvenuta firma da parte dei genitori. Le docenti di scuola dell’infanzia adotteranno ogni utile mezzo per la comunicazione di quanto sopra alle famiglie.

 

Il Dirigente Scolastico

                                                        (Dott.ssaIncoronata Sarni)