Progetto Scuole Aperte
Si intende informare che l’evento extracurriculare dal titolo “Te lo racconto con un video gioco” di sabato 01 Aprile p.v., a cura del professor Stefano Tamai in collaborazione con l’ass. Mamamò.it, nell’ambito del progetto #Change your View, è stato rimandato a data da destinarsi.
Roma, 30.03.2023
Circ. N°130
A.P. Alle Famiglie e ai Docenti
dell’Ist. Comp D.R: CHIODI
OGGETTO: Progetto Scuole Aperte
Gentili Famiglie,
con la presente si intende informare che l’evento extracurriculare dal titolo “Te lo racconto con un video gioco” di sabato 01 Aprile p.v., a cura del professor Stefano Tamai in collaborazione con l’ass. Mamamò.it, nell’ambito del progetto #Change your View, è stato rimandato a data da destinarsi.
Si coglie l’occasione per ricordarvi che Lunedì 03 Aprile dalle ore 15.00 alle ore 18.00ci sarà l’incontro con l’ODV Intercultura – Roma, dal titolo: “Cittadini dello stesso pianeta” rivolto ad Alunni, Docenti e Famiglie.
Intercultura ODV ROMA, grazie all’affiliazione con AFS Intercultural Programs e all’EFIL (EuropeanFederation of Intercultural Learning), opera in oltre 60 Paesi di tutti i continenti e ha statuto consultivo all’UNESCO e al Consiglio d’Europa. L’Associazione organizza e finanzia attraverso borse di studio programmi di mobilità scolastica internazionale inviando ogni anno oltre 2000 ragazzi delle scuole secondarie a vivere e a studiare all’estero e accogliendo nel nostro Paese centinaia di giovani di ogni nazione che scelgono di arricchirsi culturalmente, trascorrendo un periodo di vita nelle nostre Famiglie e nelle nostre scuole.Inoltre offre alle Scuole la possibilità di internazionalizzare la propria offerta formativa anche attraverso laboratori per le classi e corsi di formazione.
Tutto questo per favorire l’incontro e il dialogo tra persone di tradizioni culturali diverse ed aiutarle a comprendersi e a collaborare in modo costruttivo per prevenire i conflitti e promuovere la pace.
Auspicandoci un’ampia e generosa partecipazione, si porgono i più cordiali saluti
I COORDINAOTRI DEL PORGETTO LA REFERENTE DEL PROGETTO
Pierfrancesco Rampino Prof.ssa Chiara Cardì Eleonora Cadeddu