Registro elettronico Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado
Si informa che, nella sezione Docenti del sito del nostro Istituto, è stato inserito il link diretto al registro elettronico
Circ. n. 12
Roma, 06.09.2017
Ai Docenti di Scuola Primaria e Secondaria di I Grado
Sede
Oggetto: Registro elettronico Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado
Si informa che, nella sezione Docenti del sito del nostro Istituto, è stato inserito il link diretto al registro elettronico, così come indicato dal tecnico di Axios, che permetterà di accedere al Login del Registro Elettronico della/e propria/e classe/i.
Per permettere la suddetta utilizzazione, la Segreteria sta attribuendo le classi ai docenti ed al più presto consegnerà ad ogni docente la username e la password.
La password assegnata inizialmente al docente dovrà essere cambiata al primo utilizzo e dovrà essere assolutamente riservata, non potrà quindi essere comunicata in nessun caso ad un’altra persona. In caso di smarrimento della password, il docente dovrà informare immediatamente e per iscritto la Segreteria dell’Istituto che provvederà, in forma riservata, al rilascio di una nuova. Ogni Docente alla fine dell’utilizzo del suo registro elettronico dovrà assicurarsi di aver chiuso il proprio account, prima di lasciare la postazione (logout).
Per la Scuola Primaria al fine di permettere a tutti i docenti di prendere confidenza con la nuova modalità operativa, è stata predisposta una versione cartacea del Registro di classe, che accompagnerà i docenti nei primi mesi del corrente anno scolastico.
Per eventuale supporto nell’utilizzo del Registro elettronico potrete rivolgervi all’Animatore Digitale, ins.te Marina Francesca Ceccarelli.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Incoronata SARNI
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art. 3, co. 2, D .lgs. 39/93)