Viaggi all’estero nel Mese di Luglio per gli studenti della Scuola Secondaria di primo Grado
Anche per questo anno scolastico 2014/2015 l’Istituto Chiodi propone la partecipazione a corsi di studio in Gran Bretagna per l’approfondimento della lingua inglese durante la prima decade di Luglio
Roma, 10 Gennaio 2014
Ai docenti della Scuola Secondaria di primo Grado e alle Famiglie degli alunni
OGGETTO: Viaggi all’estero nel Mese di Luglio per gli studenti della Scuola Secondaria di primo Grado
Anche per questo anno scolastico 2014/2015 l’Istituto Chiodi propone alle famiglie dei ragazzi che frequentano la Scuola Secondaria di primo Grado la partecipazione a corsi di studio in Gran Bretagna per l’approfondimento della lingua inglese durante la prima decade di Luglio con data ancora da definire.
Sulla base della positiva esperienza precedente e del costo richiesto per la partecipazione al soggiorno, è stata acquisita la proposta della società Beehive che svolge la propria attività esclusivamente per i gruppi scolastici.
Allo scopo di garantire alle famiglie un ulteriore risparmio economico è stata fissata una scadenza per le adesioni con versamento di un primo acconto entro il mese di gennaio. Eventuali iscrizioni successive saranno possibili, ma con una tariffa diversa.
Si invitano pertanto le famiglie interessate a :
- prendere visione nei prossimi giorni del programma studiato per i ragazzi del nostro Istituto e di tutte le informazioni utili che sono reperibili sulla mailing list a cui hanno aderito oppure sul sito della scuola ic-chiodi.it alla sezione News;
- partecipare all’incontro di presentazione dell’iniziativa che si svolgerà presso l’Aula Polifunzionale il giorno 15 gennaio alle ore 17.00 a cui saranno presenti la responsabile dell’organizzazione Beehive, il Dirigente Scolastico, la professoressa C Cardì, il Presidente del Consiglio di Istituto Lucia Mauta e il Consigliere di Istituto Rossella Bonadonna e la docente, Prof.ssa I. Magi., che accompagnerà il gruppo alunni che si formerà.
L’ iniziativa dell’ Istituto viene varata nell’intento di offrire ai nostri studenti i migliori strumenti formativi. Ci auguriamo che venga accolta con favore dalle famiglie e che possa quindi riscuotere un buon successo. Auspichiamo che possa divenire un appuntamento fisso e una tappa importante nel percorso di studio dei ragazzi dell’Istituto Chiodi.
Si invitano i docenti della Scuola Secondaria di Primo grado a far scrivere sul diario delle famiglie il seguente avviso
Dirigente Scolastico
F.to Dott.ssa I. Sarni